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CALENDARIO WEBINAR 2021

Codice Webinar* Data Durata
(ore)
BIL01 Come calcolare l'incertezza d'uso di una bilancia 16/03/2021 4
BIL02 USP Pharmacopeia capitolo 41: bilancia 09/04/2021 2
BIL03 Il calcolo del peso minimo (Guida Euramet cg-18 appendice G) 15/04/2021 2
VP01 Aspetti pratici di verificazione periodica NAWI di tipo elettronico 22/04/2021 4
VP02 Aspetti pratici di verificazione periodica di selezionatrici ponderali 06/05/2021 4
VP03 Aspetti pratici di verificazione periodica di riempitrici gravimetriche 19/05/2021 4
C01 Certificati di taratura e regole decisionali 10/06/2021 2
VP06 Presentazione della bozza di scheda di verificazione periodica di selezionatrici ponderali 17/06/2021 2
C02 Taratura masse di lavoro 22/06/2021 4
C03 Taratura di bilance 07/07/2021 4
V04 La conferma metrologica di masse 20/07/2021 2
VP04 Il DM 21 aprile 2017, n. 93: requisiti della strumentazione da utilizzare nelle verificazioni periodiche 08/09/2021 2
PRE01 La gestione del processo di produzione dei preimballaggi 23/09/2021 2
PRE02 La scelta di selezionatrici ponderali per le aziende che producono preimballaggi 12/10/2021 2
ML01 Bilance e metrologia legale 20/10/2021 2
ML02 Uso delle masse e requisiti richiesti nei diversi ambiti di metrologia legale o tecnica 09/11/2021 2
ML03 Selezionatrici ponderali con approvazione nazionale o MID: esempi, documenti, peculiarità 24/11/2021 2
C04 Incertezza di misura: concetti di base 09/12/2021 2
C05 Conferma metrologica di bilance 14/12/2021 2
VP05 La verificazione periodica di NAWI di tipo meccanico 2022 2
C06 La norma UNI EN ISO 10012 sulla conferma metrologica della strumentazione 2022 2
C07 Carte di controllo: concetti di base e loro uso nella metrologia di massa 2022 2
ML04 Basi di metrologia legale per gli strumenti per pesare 2022 2
C08 Scelta delle masse per la taratura di bilance 2022 2


Durata del webinar
(ore)
Costo
4 h 150 €
2 h 75 €



*I webinar vengono attivati con un numero minimo di 6 partecipanti. Per informazioni su corsi di formazione personalizzati e/o in lingua inglese, contattate il vostro abituale referente commerciale.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Al termine del webinar sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

NOTE
Modalità di erogazione dei corsi: on-line.
Modalità di iscrizione: mediante e-mail al vostro abituale referente commerciale con riferimento al webinar mediante il codice fornito.
Modalità di pagamento: bonifico bancario prima dell’inizio del webinar.
Si prega di effettuare il pagamento solo alla ricezione dell’email di effettiva attivazione del webinar.

Dopo l’invio della e-mail di richiesta iscrizione, riceverà, entro 4 giorni dalla data di inizio del webinar, una email di
“CONFERMA ATTIVAZIONE WEBINAR” e, successivamente al pagamento della quota di adesione, una e-mail contenente il link e le istruzioni per accedere al webinar. CIBE Srl si riserva il diritto di accettare l’iscrizione previo controllo della completezza dei dati inviati e della verifica della disponibilità dei posti.
Ricevuta la e-mail di “CONFERMA ATTIVAZIONE WEBINAR”, si prega di inviare, entro 2 giorni dalla data di inizio del webinar, la copia del bonifico bancario attestante il pagamento della quota prevista (se non diversamente concordato con CIBE Srl), via e-mail all’indirizzo al vostro abituale referente commerciale.

Qui di seguito i dati bancari per l’effettuazione del pagamento della quota di iscrizione:
Bonifico bancario intestato a: CIBE SRL
Banca: INTESA SANPAOLO S.P.A.
Coordinate: IT32 U 03069 12998 100000001743 Specificare nella causale: il codice del webinar e nome e cognome del partecipante.

ANNULLAMENTO
CIBE SRL si riserva di annullare il webinar e darne comunicazione al partecipante entro 4 giorni dalla data di inizio; in tale caso le eventuali quote versate verranno restituite per intero o trattenute per una edizione successiva se indicato dal partecipante.

RINUNCE
L’eventuale rinuncia da parte della persona iscritta ad un webinar va comunicata via e-mail al vostro abituale referente commerciale.
In caso di rinuncia si applica una delle seguenti tre clausole:
R1 - in caso di rinuncia pervenuta prima della ricezione della nostra mail di “CONFERMA ATTIVAZIONE WEBINAR”, non verrà applicata alcuna penale e verrà restituita per intero l’eventuale quota versata.
R2 - in caso di rinuncia pervenuta successivamente alla ricezione della nostra mail di “CONFERMA ATTIVAZIONE WEBINAR”, CIBE tratterrà il 50% della quota di iscrizione versata.
R3 - in caso di assenza al webinar, senza alcun invio scritto di rinuncia, CIBE tratterrà il 100% della quota di iscrizione versata.
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